Sistemi di Gestione Anticorruzione – ISO 37001

La norma ISO 37001 (Anti-bribery Management Systems) è uno standard internazionale e rappresenta uno strumento e un aiuto per le Organizzazioni impegnate nella lotta contro la corruzione.

Il Corso, della durata di 16 ore, è qualificato AICQ SICEV Registro N° 212 e permette la conduzione di Audit di Prima, Seconda e Terza parte.

La norma ISO 37001 (Anti-bribery Management Systems) è uno standard internazionale e rappresenta uno strumento e un aiuto per le Organizzazioni impegnate nella lotta contro la corruzione. La struttura della ISO 37001 è HLS, cioè di «alto livello», così come altre norme tra le quali la ISO 9001 per la gestione della qualità e la ISO 14001 per la gestione dei sistemi ambientali. Ciò permette la perfetta integrazione tra un sistema di gestione già implementato e certificato con un nuovo sistema di gestione.

La Certificazione ISO 37001 è una valida base per ridurre in maniera importante sia il verificarsi di eventi legati alla corruzione sia l’esposizione alle sanzioni contemplate dalle disposizioni legislative.

Le organizzazioni che implementano e certificano un sistema secondo lo standard aumentano la propria affidabilità poiché sono sottoposte periodicamente a processi di controllo sistematici.

La certificazione ISO 37001 è un ottimo strumento per conseguire un aumento reputazionale in merito al Rating di Legalità percepito da tutte le parti interessate con cui l’organizzazione viene in contatto.

IMPORTANTE

PREREQUISITO

Frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma UNI EN ISO 19011 qualificato da organismo accreditato. Se si è già in possesso del titolo si prega di compilare il form sottostante allegando copia dell’attestato di frequenza e superamento corso.

Invio attestato

Modulo per allegare copia dell’attestato di frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma UNI EN ISO 19011 qualificato da organismo accreditato.

Not Enrolled
€ 300,00

Corso Contenuti

  • 4 Lezioni
  • 28 Argomenti
  • 7 Test