ISO 9001 Sistemi di Gestione per la Qualità – Audit Interni

DURATA DEL CORSO E MODALITA’: 
Il corso ha una durata di 8 ore per AUDITOR INTERNI (Audit di prima parte)

A chi è rivolto:
– personale interno delle aziende
– consulenti

– chi intende approfondire il Sistema Gestione Qualità.
 

Ogni azienda ha un compito fondamentale quello di conseguire ed accrescere un successo durevole.

Per avere successo serve organizzarsi in modo da soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti e delle altre parti interessate rilevanti.

Per conseguire un successo durevole, bisogna andare oltre, anticipando queste esigenze ed aspettative, in modo da accrescere la loro soddisfazione ed esperienza complessiva.

Le norme sui sistemi di gestione ed il processo di certificazione non sono l’unico strumento adatto a tale scopo, ma rappresentano uno strumento che offre diversi vantaggi:

  • Sono applicabili a qualsiasi organizzazione, indipendentemente da  dimensione, tipo e attività
  • Presentano un buon rapporto costi/benefici
  • Sono scalabili nel senso che partendo da una  prima auto-valutazione, permette di individuare i punti di forza e i gap, innescando un processo di miglioramento continuo capace di mantenere i punti di forza e ridurre i gap.

Il problema che le norme sui sistemi di gestione e le certificazioni sono viste come “burocrazia grigia”, ma fidati sono “buon senso multicolor”.

La ISO 9001, spesso  usata solo  per ispirare fiducia verso i clienti, magari per partecipare ad una gara di appalto, è  elemento strategico essenziale capace di unificare valori e strategie di un’impresa. Infondere fiducia sulla capacità di essere vincente è elemento essenziale a raggiungere un successo durevole.

Norme di riferimento:

ISO 9001:2015

ISO 9004:2018

ISO 9000:2015

 

IMPORTANTE

PREREQUISITO

Frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma UNI EN ISO 19011 qualificato da organismo accreditato. Se si è già in possesso del titolo si prega di compilare il form sottostante allegando copia dell’attestato di frequenza e superamento corso.

Invio attestato

Modulo per allegare copia dell’attestato di frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma UNI EN ISO 19011 qualificato da organismo accreditato.

Not Enrolled

Corso Contenuti

  • 9 Lezioni
  • 55 Argomenti
  • 10 Test