Gestione dei rischi: Da improvvisazione ad approccio strutturato

5 webinar

Cosa significa fare
“Risk Management”?

Letteralmente GESTIONE DEL RISCHIO è un processo aziendale “volto alla gestione completa e integrata dei rischi mediante attività sistemiche”.

Identificazione, misurazione, valutazione e trattamento

“Eliminare completamente i rischi non è possibile, né tanto meno auspicabile: se si vogliono cogliere le occasioni che ne derivano però bisogna essere in grado di comprenderli e gestirli adottando un approccio strutturato. L’improvvisazione e la superficialità non pagano. 

Il Risk Management rappresenta uno strumento tramite il quale la PMI può iniziare ad attivare effettive strategie di governance garantendo maggiore stabilità, per conseguire gli obiettivi aziendali e garantire la continuità operativa”.

Date e programma

  • 14 febbraio – Cosa significa fare “Risk Management” – Chi è il Risk Manager e cosa fa – quale valore aggiunto porta all’azienda.
  • 21 febbraio – I campi di applicazione di un processo di Risk Management. Il comparto Assicurativo, delegare e gestire in modo efficace un piano di copertura assicurativa.
  • 14 marzo – La mappatura del rischio.
  • 28 marzo – L’ E.R.M. “Enterprise risk management”.
  • 4 aprile – Best Practice per gestire il rischio. Panoramica generale sulla ISO 31.000 Gestione del rischio – Principi e linee guida.

Programma del corso

Expand All
Lezione Content
0% Complete 0/1 Steps
Lezione Content
0% Complete 0/1 Steps
Lezione Content
0% Complete 0/1 Steps
Lezione Content
0% Complete 0/1 Steps
Lezione Content
0% Complete 0/1 Steps
Non iscritto
Attiva WebMartplus

Corso Contenuti

  • 5 Lezioni
  • 5 Argomenti
  • Corso Certificate
CYBER MONDAY
40% di sconto
sui nostri CORSI
Solo per oggi 27 novembre 2023 con il codice
MONDAY27

Diventa membro Webmartplus

30% di sconto su tutti i corsi a catalogo

Accesso a tutte le registrazioni dei webinar, slide, check list, modelli e un coupon di sconto del 30% su tutti i corsi qualificati a soli € 12,00/anno